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Rottamazione ter e saldo e stralcio, in vista della scadenza del 30 novembre 2021 è possibile richiedere online la copia dei bollettini per il pagamento.

È attraverso il nuovo servizio online dell’Agenzia delle Entrate Riscossione che i contribuenti tenuti a versare le rate della definizione agevolata delle cartelle potranno richiedere i moduli da utilizzare, anche nel caso di piani di pagamento ripartiti in più di 10 rate.

È il comunicato stampa pubblicato l’11 novembre 2021 a presentare le novità, annunciando inoltre che è stato aggiornato il servizio per la verifica delle cartelle annullate alla data del 31 ottobre.

Lo stralcio delle cartelle, nel rispetto dei requisiti previsti, è stato applicato anche in relazione ai carichi inclusi nella rottamazione ter e nel saldo e stralcio.

In vista della scadenza di fine novembre sarà quindi possibile verificare la presenza di carichi annullati e scaricare i nuovi bollettini.

Rottamazione ter e saldo e stralcio, scadenza il 30 novembre 2021: dall’AdER i nuovi bollettini

Si arricchisce di nuove funzionalità il servizio online predisposto dall’Agenzia delle Entrate Riscossione per la richiesta dei bollettini relativi alle rate di rottamazione e saldo e stralcio.

In particolare, i contribuenti tenuti a versare più di 10 rate avranno ora modo di scaricare gli ulteriori moduli.

Resta in ogni caso possibile ottenere la comunicazione delle somme dovute e i bollettini relativi a tutte le scadenze, in vista dell’appuntamento del 30 novembre 2021.

Non servono PIN e password. Basterà accedere alle sezioni del sito AdER dedicate alla rottamazione ter e al saldo e stralcio, inserendo il proprio codice fiscale e i documenti necessari per il riconoscimento. I bollettini saranno inviati all’indirizzo email indicato.

L’accesso all’area riservata tramite SPID, CIE e CNS consente invece di scaricarli direttamente.

A ricordarlo è il comunicato stampa dell’11 novembre 2021, che evidenzia come in vista della scadenza del 30 novembre relativamente sia alle rate del 2020 che a quelle dell’anno in corso siano già stati inviati in forma cartacea i moduli da utilizzare per il pagamento delle quote successive alla decima.

Una missiva che non è stata predisposta per i contribuenti decaduti in caso di mancato pagamento delle rate in scadenza nel 2019 e per coloro che, tramite il servizio “Conti Tu” o “Verifica stralcio” avevano già richiesto la rimodulazione delle somme dovute ottenendo i relativi bollettini.

Scadenza rottamazione ter e saldo e stralcio 2021, verifica in chiaro delle cartelle annullate

Al servizio per la richiesta dei bollettini di pagamento si affianca l’aggiornamento di quello per la verifica delle cartelle oggetto di stralcio.

Dopo il 31 ottobre 2021, conclusione della procedura di annullamento dei carichi fino a 5.000 euro previsto dal Decreto Sostegni, il servizio online consente di verificare la presenza di cartelle oggetto di cancellazione all’interno del proprio piano di definizione agevolata.

Il servizio, che prima ometteva il controllo sul limite reddituale di 30.000 euro, fornisce ora un risultato esatto dei carichi annullati e di quelli esclusi, consentendo la rimodulazione delle rate di rottamazione ter e saldo e stralcio da pagare entro il 30 novembre 2021.

Nel caso di presenza di carichi annullati, sarà ora possibile richiedere l’invio dei bollettini aggiornati, contenenti l’importo dovuto al netto dei debiti cancellati automaticamente.

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