PROTEZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

start-up-innovative-costituzione

PROTEZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Nel settore imprenditoriale la tutela della proprietà industriale e dei beni immateriali delle imprese acquisisce, proprio per i recenti sviluppi di un mondo sempre più globale e digitalizzato, un’importanza centrale, anche dal punto di vista economico-finanziario. Si tratta di una branca del diritto che non si ferma ai confini nazionali, ma che ha delle naturali implicazioni transfrontaliere. Pertanto, anche la registrazione, l’amministrazione e la tutela dei relativi diritti di privativa devono essere pensati in un contesto più globale. Lo stesso vale, nel mondo virtuale, per la tutela della reputazione come imprenditore e come persona privata.

 

Il nostro team specializzato in Diritto della Proprietà Intellettuale offre un servizio integrato, sia di consulenza che di assistenza giudiziale, nella gestione, trasferimento e protezione del patrimonio immateriale delle imprese, inclusi marchi, brevetti, indicazioni geografiche, industrial design, domain names e diritti d’autore.

Assistiamo i nostri clienti a impostare una difesa efficace dei loro diritti di proprietà intellettuale e ad opporsi, sia in Italia che all’estero, al cybersquatting, alle contraffazioni e ad ogni altra tipologia di illegittimo utilizzo del proprio asset IP. Preferiamo sempre un buon accordo stragiudiziale, evitando le lungaggini del contenzioso, ma siamo pronti a rappresentare i nostri clienti dinnanzi ad ogni sede competente.

Open chat
1
Ciao,
se hai bisogno di Info o Assistenza contattaci QUI.

Il Team di Fisco Consulting