FISCO CONSULTING

Modello 730/2022, c’è tempo fino al 30 settembre per inviare la dichiarazione online.

Lo ha ricordato a tutti i contribuenti italiani l’Agenzia delle Entrate con un comunicato stampa dell’11 settembre 2022. In questi giorni è possibile ancora consultare la dichiarazione predisposta dal Fisco, modificarla o accettarla così com’è e premere il tasto “invio”.

Tra le novità, da quest’anno è possibile affidare a un familiare o a un’altra persona di fiducia la gestione della propria dichiarazione compilando un apposito modello disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Con comunicato stampa dell’11 settembre 2022 l’Agenzia delle Entrate ricorda che fino al 30 settembre 2022 è possibile inviare il modello 730/2022.
In questi giorni è possibile ancora consultare la dichiarazione predisposta dal Fisco, modificarla o accettarla così com’è e premere il tasto “invio”.
Coloro che, nei mesi scorsi, hanno già visualizzato ed eventualmente integrato il modello lo troveranno salvato e pronto per il click nella propria area riservata.
Con 1,2 miliardi di dati già caricati dal Fisco i modelli sono ancora più completi. I cittadini che utilizzano la precompilata trovano già inseriti, per esempio, i dati delle Certificazioni uniche, le spese sanitarieper la casa (interessi passivi mutui, ristrutturazioni e acquisto mobili, etc.), quelle sostenute per la scuola e l’università dei figli e molte altre.
Da quest’anno, inoltre, chi ha difficoltà ad accedere in prima persona al servizio online può “autorizzare” un familiare o un’altra persona di fiducia a operare per proprio conto nell’area riservata del sito dell’Agenzia e non perdere così i vantaggi della precompilata: basta compilare un apposito modello disponibile sul sito stesso delle Entrate.
La dichiarazione accettata senza modifiche, infatti, esclude i controlli sulle spese che danno diritto a bonus fiscali; ma anche in caso di modifica basterà conservare solo i documenti relativi alla parte variata.

FISCO CONSULTING offre assistenza per l’elaborazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi 2022, anche in modalità online.


dichiarazione dei redditi modello 730/2022

ULTIME NEWS

I NOSTRI SERVIZI ONLINE PIU' VENDUTI

banner-730-FISCOCONSULTING

Ogni giorno professionisti e aziende di tutta Italia usano i servizi di Fisco Consulting

Open chat
1
Ciao,
se hai bisogno di Info o Assistenza contattaci QUI.

Il Team di Fisco Consulting